Loading

!--Banner-->
immersi nella natura tra 1.200 piante di Ulivo Moraiolo

Un pò di Storia

Villa Silvana è un'agriturismo biologico sito in collina alle pendici della città di Trevi, dalla quale dista circa un km a piedi, percorrendo la pittoresca ed antichissima via Francigena.

La struttura si fregia del nome della proprietaria, la Sig.ra Maria, che come succedeva spesso in Umbria qualche anno fa, veniva chiamata abitualmente con un altro nome: Silvana, che risulterà particolarmente adatto poi al traferimento della Signora, una volta sposa, appunto a Villa Silvana. La Villa consta di vari edifici come nelle tradizionali realtà di campagna umbre ed è immmersa in un uliveto che conta 1200 piante di moraiolo, dalle quali si ricava un olio delizioso, molte piante da frutto tra cui cachi, fichi, mele annurche. A nord degli ulivi è situata una tartufaia con piante di nocciolo. La struttura è presente sul territorio come agriturismo dal 1986 e si è man mano ampliata arricchendosi di una deliziosa piscina a forma di cuore, l'orto, i capanni per birdwatching, ed altri alloggi rispetto alla Villa principale Proponiamo una ospitalità contraddistinta da accoglienza e natura, senza perdere il gusto per il comfort ed i dettagli. Abbiamo degli appartamenti molto confortevoli per 2, 4 o sei persone, dotati di una vera e propria cucina accessoriata, bagno privato ed ingresso indipendente. Inoltre, abbiamo da poco rinnovato tre camere, sempre con bagno ed ingresso indipendente e con vista, con temi in chiave moderna per chi desidera abbinare un soggiorno in campagna ad un momento magico con il prorio partner. L'ultima dell'agriturismo è un delizioso angolo benessere in cui è possibile regalarsi dei momenti di puro relax con massaggi all'olio di Trevi e trattamenti al viso a base di sedano nero e latte di capra, svolti da estetiste qualificate.

Il nostro Team

La nostra gestione è appena nata. Siamo tre colleghi che coronano il sogno della gestione indipendente e siamo entusiasti di sfruttare le competenze maturate in 15 anni di esperienza in alberghi stellati coniugandola con la passione per le cose belle, gli animali, la natura e le eccellenze del nostro territorio. I nostri progetti futuri sono volti all'ampliamento delle coltivazioni di legumi, l'allevamento di caprette di razze in via di estinzione, di uccelli ornamentali, galline ed oche, oltre al proseguire e specializzare la coltivazione degli olivi e dei tartufi.

CATERINA FIORINI

Direttore

LETIZIA MARIUCCI

Direttore

PATRIZIO GIANNINI

Chef

FRIDA

Capra